• Comunicazione social: LA STRATEGIA •

La presenza sui social è ormai diventata un requisito imprescindibile per la tua azienda. Facebook, Instagram, LinkedIn - e chi più ne ha più ne metta - sono strumenti importanti per promuovere la tua attività, anche con buoni risultati. Il solo "esserci", però, non è sufficiente...



“Ho la pagina Facebook per la mia attività, ho pubblicato qualcosa ma non ho venduto, non serve a niente”, “Ho l'account Instagram ma non ho tempo di starci dietro”, "Sono anche su TikTok, ne parlano tutti"...


ALT, rifletti: conosci bene tutti questi strumenti? Sai qual è la piattaforma più adatta a te? Ma soprattutto... Hai una strategia?


Avere una strategia significa avere più consapevolezza di chi sei, di cosa fai e per chi lo fai, di quello che ti distingue dalla concorrenza e quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere usando i canali social.


Quindi, quali sono i principali punti da definire in questa strategia? ‣ OBIETTIVI: che risultato vuoi ottenere sui social? ‣ COMPETITORS: chi sono e come si comportano sui canali social? ‣ PUBBLICO: da chi è composto e quali sono le caratteristiche? ‣ CANALI SOCIAL, dove esserci? ‣ ToV (tono di voce), come ti rivolgi ai tuoi potenziali clienti? Ogni social ha il suo linguaggio. ‣ KPI (Key Performance Indicators), definisci metriche di controllo e verifica delle azioni intraprese.


Basta improvvisazione e perdita di tempo senza risultati: facciamo spiccare il volo ai tuoi social?


Silvia

1 visualizzazione

Contatti

c/o Ecoworking

Località Torrent de Maillod 15

11020 Quart (AO)

noi@businessfly.it

  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Icona sociale

© 2020 by BusinessFly

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now