Re-styling del logo: cambiamo ali per volare più in alto!


La primavera è arrivata. E con essa la necessità di indossare abiti nuovi, più leggeri.


Anche le aziende indossano abiti, proprio come le persone: vestiti che ne costituiscono l’identità visiva, al cui centro è il logotipo, ma non solo.


In questa primavera anche noi in Businessfly cambiamo abito!


È da un po’ che sentiamo la necessità di acquisire un'immagine più vicina al nostro stile e soprattutto più professionale.


Non si tratta di un re-branding vero e proprio. Qual è la differenza tra re-branding e re-styling?


Un re-brand è un vero e proprio ri-posizionamento: non cambiano solo gli abiti ma spesso il nome stesso dell’azienda, il suo Pay-off, specchio che il suo mercato di riferimento è diventato un altro e a volte lo sono anche i suoi core values.


Un re-styling del brand è una ritoccata al look, diciamo così. Non si tratta di un cambiamento epocale nella storia di un'azienda, ma neppure di un passaggio da sottovalutare.


I nostri Valori quindi sono e restano gli stessi, e proprio da essi siamo partiti per ri-disegnare il logo Businessfly.






Così come non è cambiato il concept visivo, che fin dal principio ci ha spinte a scegliere la "butterfly", la farfalla, come nostro simbolo, che vuole indicare evoluzione, trasformazione ma anche unicità, eleganza, originalità.






Siamo partite da qui. Da ciò che resta e che non volevamo cambiare, per chiederci: cosa vogliamo cambiare? In cosa vogliamo trasformarci?


La risposta è stata che la nostra esigenza nel restyling è, innanzitutto:


  • trasmettere la nostra professionalità: e da qui la scelta di affidare a Carolina Frangipane la costruzione del logo che un anno fa ci eravamo fatte in casa perché Businessfly era nato un po’ come esperimento tra amiche.


  • coinvolgere sempre di più un target aziendale non solo valdostano. Da qui anche la scelta di rifare il nostro sito e i suoi contenuti.


  • avere una serie di versioni del logo pronte-all'uso, nuovi font e una palette di colori più ampia; elementi che permettessero di lavorare in modo agile e creativo per produrre (anche da sole) i nuovi materiali della nostra comunicazione.





Il nostro progetto, parallelo alle nostre singole attività di consulenti e formatrici, è ancora piccolino, ma siamo orgogliose di questa nostra evoluzione, dopo poco più di un anno dalla nascita di Businessfly.


Da oggi oltre al nostro sito, cambiano dunque vestito anche la nostra carta intestata, le nostre presentazioni, le copertine e le grafiche dei nostri canali social Facebook e Linkedin, le firme della mail.

Stiamo già lavorando ai nostri nuovi biglietti da visita, eh sì! ci piace ancora usare la carta in certe occasioni, e brochure che facilitino soprattutto il passaparola.





Con ali più forti siamo pronte, adesso, a volare più in alto!





Se anche la tua azienda ha voglia di cambiare abiti, scopri come lavoriamo o invia una mail a noi@businessfly.it per una prima chiacchierata senza impegno.







32 visualizzazioni0 commenti

Contatti

c/o Ecoworking

Località Torrent de Maillod 15

11020 Quart (AO)

noi@businessfly.it

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle

© 2021 by BusinessFly - privacy policy  - p.iva 01249970078