To De List

Aggiornamento: feb 1

Uno strumento per la tua Organizzazione


Quando si è agli inizi di un'attività professionale o imprenditoriale spesso si è costretti a dedicarsi ad ogni singolo aspetto della gestione senza l'aiuto di nessuno. E così ci si ritrova ad occuparsi di gestione contabile, amministrativa, commerciale, ah sì, e poi anche del core business!



Potremmo dire che è un passo quasi inevitabile.


Spesso però capita che molti imprenditori/liberi professionisti una volta che sono riusciti ad avviare la loro attività trovino difficile demandare la gestione di alcune attività e lasciare che altri ne assumano la responsabilità.


Delegare è molto difficile. Dopo tutto sono loro i creatori e ne conoscono i minimi dettagli. In cuor loro non esiste individuo che sarebbe in grado di svolgere compiti tanto importanti meglio di come li svolgerebbero loro.


Ed ecco che arrivano ad una impasse.


Nonostante vi siano altre opportunità all'orizzonte sono intrappolati in una estenuante routine giornaliera che non permette loro di evolvere.


La cosa davvero importante, in un'ottica di CRESCITA ed EVOLUZIONE, è che per non disperdere energie preziose bisogna investire la maggior parte del tempo a disposizione in ciò che ci riesce meglio e lasciare che gli altri si occupino di ciò che riesce meglio a loro.


Focalizziamoci quindi su quelle attività che si svolgono in modo eccellente e che consentono di ottenere risultati straordinari e iniziamo a DELEGARE!


Nel link Maria Luana, che scrive l'articolo di questa settimana, vi parla della "To De List". La lista delle cose da delegare...


Siete pronti a fare il primo step per poter spiccare il volo?



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti